Con l’obiettivo di rinforzare un reparto in difficoltà, il Milan sta puntando al clamoroso ritorno di una vera e propria leggenda.
Il Milan sta vivendo un inizio di stagione caratterizzato da una difesa che ha mostrato diverse fragilità, spingendo la dirigenza a considerare mosse strategiche durante il mercato di gennaio. La scorsa estate, l’intento di rafforzare il reparto arretrato si era scontrato con alcuni ostacoli, dato che i contatti con club come Manchester City e Liverpool per ottenere giocatori del calibro di Akanji e Joe Gomez non avevano prodotto i risultati sperati. Ora, con la possibile partenza di Odogu in prestito, l’urgenza di trovare un nuovo difensore si fa sempre più pressante.

Possibile ritorno di Thiago Silva: un’idea che intriga e divide
La notizia che sta animando le discussioni in casa Milan riguarda una potenziale mossa di mercato che ha il sapore del ritorno al passato. Secondo quanto riportato da la Repubblica, il club rossonero starebbe valutando l’ipotesi di riportare in squadra Thiago Silva, attualmente al Fluminense. Il difensore brasiliano, nonostante i suoi 41 anni, viene ancora considerato un giocatore di grande valore, capace di apportare quella leadership e solidità di cui la difesa del Milan ha bisogno. Il suo eventuale ritorno rappresenterebbe una scelta audace e, per certi versi, sentimentale, dato che Thiago Silva ha lasciato un segno indelebile durante la sua precedente esperienza a San Siro.
Thiago Silva di nuovo al Milan: ma non sarà semplice
Riportare Thiago Silva al Milan non sarà affatto un compito semplice. Nonostante il difensore brasiliano sia ancora oggi piuttosto amato dai suoi vecchi tifosi, ci sono alcune variabili che potrebbero complicare la trattativa.
L’ostacolo principale è infatti relativo a ciò che riporta la carta di identità del giocatore: 41 anni di età. Proprio per questo motivo, grazie anche ai 6 mesi di contratto che eventualmente la società potrebbe proporgli, il brasiliano potrebbe concedersi un ultimo tango da ballare nell’Europa che conta.